Vacanze in Garfagnana

Vacanze in Garfagnana

Vacanze in Garfagnana

Casa Vacanze Casale dei Ruscelli, Garfagnana, Lucca


Vacanze in Garfagnana

Garfagnana Vacanze

Il CASALE DEI RUSCELLI sorge nella vallata del fiume Turrite nel comune di Fabbriche di Vallico, uno dei comuni più piccoli d'Italia. Vi si accede dal bivio, ben segnalato, nella strada provinciale "Lodovica" che attraversa tutta la GARFAGNANA, percorrendo per circa 2 km. un'incantevole strada lungo il lago artificiale formato dal fiume, e con alcune vecchie gallerie.

La nostra struttura, sita in località Isola in uno dei Comuni più piccoli d'Italia all'interno del parco naturale della GARFAGNANA lontana da zone industriali e rumori ed immersa nel verde del borgo montano, ha una proprietà comprendente il torrente con un bacino naturale dove è possibile fare il bagno attorniato da un atmosfera surreale circondato da piante di ogni tipo e castagni secolari.

La vecchia struttura è stata per noi un colpo di fulmine che ci ha stregato per la bellezza del'intorno e tre anni fa abbiamo deciso di ricavarne una CASA VACANZE proteggendola dentro la magia sprigionata dalla GARFAGNANA che una volta che ti entra nel cuore non ti lascia più

Il CASALE DEI RUSCELLI è una vecchia casa colonica costruita nella prima metà del '800 e ristrutturata nel 2005 secondo criteri di alto comfort ma con estrema attenzione per non snaturare l'essenza rurale del fabbricato.

Si è infatti provveduto ad un restauro conservativo, riportando tutti i muri esterni "a vista", conservando al secondo piano l'antico forno per il pane, tutt'ora funzionante, e lasciando i vecchi pavimenti di mattoni e i soffitti con le travi di legno. La struttura dispone di sette appartamenti tutti con bagno privato, sei dei quali con angolo cottura, alcuni con balcone.

Un appartamento è stato ristrutturato con particolare attenzione per gli ospiti diversamente abili.

News ed Eventi

Non ci sono news in questo momento. Tornate a Trovarci Presto!!!

 

Vacanze in Garfagnana - P.iva 01926670462
Fabbriche di Vallico, Lucca
Tel. 0583 706023 Fax Cell. 335 5311850
info@garfagnanaonline.it

(c) 2024 - Indicizzazione e Ottimizzazione by Piramedia